Master in Psicologia dello Sport 2018

Settore ASI psicologia dello sport

Formazione e specializzazione in psicologia sportiva riservato a psicologi, operatori sportivi, insegnanti, educatori, allenatori e tecnici.

TEL: (+39) 333 9445214
EMAIL: info@psicologiadellosport.eu

OBIETTIVI

Il Master ha come obiettivo la formazione di una figura professionale di “Esperto in Psicologia dell Sport” in grado di intervenire nei vari contesti sportivi:

  • Livelli agonistici quali: Federazioni, squadre nazionali, ma anche contesti di tipo amatoriale o giovanile.
  • La creazione di programmi che utilizzano lo sport come strumento di integrazione sociale, di educazione, di promozione del benessere individuale e di gruppo.

Questa figura professionale di Esperto in Psicologia dello Sport potrà rispondere dunque alle richieste provenienti da utenze differenti: ad esempio le Federazioni, le Società sportive, i singoli atleti, gli enti di promozione sportiva, ma anche le scuole e le differenti persone coinvolte nella prestazione sportiva (allenatori, genitori, dirigenti, arbitri).

Durata

Il corso avrà una durata di 112 ore suddivise in: 72 ore di attività teorica e pratica, 30 ore in forma residenziale, 10 ore di Project Work (lavoro individuale di elaborazione e approfondimento di tematiche caratterizzanti la psicologia dello sport affrontate durante il corso. Tale lavoro si concretizzerà in un elaborato scritto che costituirà materiale di valutazione durante l’esame finale).
Inoltre 30 ore di tirocinio c/o Società sportive.

Le giornate di lezione saranno un week-end al mese.
Orari lezioni: Sabato dalle 10:00 alle 18:00; Domenica dalle 9:00 alle 14:00 (Orario e date possono essere soggette a variazioni).

Prezzo

Il costo del Master è di 1000€ compreso IVA più il costo del Residenziale di 4 giorni (max 200€ compresi vitto e alloggio).
Possibilità riduzioni da concordare con la Segreteria per gruppi che provengono dalle medesime Società Sportive o Enti.

 

Richiedi informazioni