Ogni anno la Cooperativa Polis, che organizza i Centri Estivi JUMP nel territorio fanese e marchigiano, promuove l’inserimento di nuove figure sportive all’interno dello staff come educatore: per fare questo viene organizzato il corso per diventare “Educatori dei centri estivi” con relativa iscrizione ad Albo Nazionale ASI e tesserino tecnico valido per il biennio.

Il corso è basato sull’esigenza di promuovere e incentivare le nuove figure che si affacciano per la prima volta al contatto con dei bambini; studiato appositamente per far comprendere da subito le varie esigenze in primo piano dei bambini ma anche le esigenze di organizzare una giornata di attività ludiche e sportive, senza tralasciare l’aspetto della sicurezza e del divertimento. Grazie alla docenza di laureati ISEF, laureati in psicologia, scienze della formazione ed anche responsabili di ruolo degli stessi centri estivi JUMP, l’attività risulta di facile comprensione ma efficace.

Il corso si svolge un due week-end, non sempre consecutivi tra di loro, che vedono alternarsi materie teoriche con lezioni pratiche in palestra. A fine del percorso formativo l’allievo dovrà seguire un tirocinio di formazione della durata di 40 ore all’interno delle attività promosse da ASI Pesaro Urbino e Sportfly SSD, 2 delle varie associazioni che si occupano di promozione e diffusione della pratica sportiva amatoriale nel territorio fanese.

Per info e iscrizioni al corso, contattare il numero 393-3241166

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.