Ogni anno il Centro Estivo Sportivo JUMP si avvale di figure di supporto, le cosiddette “maglie gialle”, che sono presenti in ogni centro per aiutare in tutto e per tutto lo svolgimento dell’attività sportiva mattutina. Spesso queste maglie gialle hanno dai 16 ai 20 anni e si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro provando a svolgere quello che poi per alcuni potrebbe anche diventare un impegno serio e ricco di dedizione. Si perché la strada dell’aiutante è esattamente la stessa di chi ad oggi è diventato responsabile di centro o educatore di “ruolo” nelle varie location dei C.E. JUMP

Da giugno a settembre sono tantissimi i ragazzi che vogliono provare a collaborare con i nostri educatori, un pò per esigenze personali e un po per completare il percorso scolastico di alternanza scuola lavoro che diventa sempre più presente nei vari istituti della zona. Un’esperienza educativa che trasmette valore e responsabilità a chi ne prende parte e proprio per questo motivo nasce l’idea di voler formare anche queste figure di supporto.

Nasce il corso per diventare Aiuto-Educatore dei centri estivi: un’attività divisa in moduli teorici e pratici che accompagna i ragazzi nel loro percorso formativo per entrare in contatto in maniera autonoma e autorevole con i bambini di ogni centro estivo sportivo JUMP.

Il corso ha un costo di 10€+5€ e comprende la formazione e il seguente tesseramento ad ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiane. Si svolgerà presso i locali di Ethica | Center e il campo da rugby di Fano.

Info per il corso e iscrizioni al numero 0721394596, oppure direttamente nei locali di Ethica | Center in via E. Mattei 24/P a Fano.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.