Elena Tangherlini campionessa BIS









E' una vecchia conoscenza del Centro Estivo JUMP, che nel mese di Agosto dello scorso è passata a salutare i ragazzi dei vari centri per la bellissima iniziativa "una giornata con il campione"organizzata dallo staff dei Centri Estivi Sportivi JUMP.


Ma in questo caso si può utilizzare l'appellativo campionessa, perché nella giornata di domenica 14 maggio presso la città di Cagliari, nell'isola sarda, Elena Tangherlini si è aggiudicata il trofeo ITAS dei campionati italiani Giovani e Cadetti promossi dalla FIS (Federazione Italiana Scherma), diventando così campionessa Italiana della sua categoria per la seconda volta. Una soddisfazione enorme per la jesina che si è imposta durante tutta la durata del torneo ed è riuscita ad avere la meglio sulle dirette concorrenti al titolo.

Ma non è tutto perché anche quest'estate Elena, che da qualche anno fa parte degli atleti che vengono seguiti sotto l'aspetto psicologico dal Dott. Sammy Marcantognini, tornerà a salutare i giovani jumpers in una delle tante giornate con il campione.

Quasi un anno fa Elena aveva fatto visita al circolo Tennis Sant'Orso dove ad attenderla c'erano i ragazzi dei centri di San Costanzo, Zizzi ed ovviamente i ragazzi di Sant'Orso. Una fantastica occasione per poter vedere da vicino gli strumenti della scherma, per poter scambiare due chiacchiere con la campionessa e per provare anche l'attrezzatura (il casco personale di Elena, la sua muta e il suo fioretto).










Non rimane altro da fare che congratularsi e augurarsi di vederla al più presto calcare le pedane delle competizioni internazionali. Oltre che incontrarla quest'estate per passare una magnifica giornata assieme a lei e il suo staff.