Rassegna "Centri Estivi Sportivi JUMP" - Alla scoperta del Circolo Tennis Sant'Orso

Anche quest'anno si torna alla scoperta del Circolo Tennis, uno dei centri diventati da tempo un punto cardine del JUMP. Spazi all'aperto con tantissimo verde e tanta ombra, due campi per svolgere le attività sportive e tanto altro, caratterizzano il Centro Estivo JUMP nella sede sportiva di Sant'Orso. Ma per capire meglio la valenza del centro e il suo utilizzo abbiamo chiesto delle informazioni a Enrico Terzini, responsabile della scuola tennis TOP TENNIS e Jacopo Barattini, responsabile del Centro Estivo di Sant'Orso.








"Come ogni anno sportivo" - spiega Terzini - "accogliamo da settembre a giugno tutti i bambini e ragazzi che vogliono iniziare un percorso sportivo tennistico seguito da maestri ed Istruttori federali. Ci sono tantissimi bambini e ragazzi che in base alle proprie competenze ed alle proprie età vengono divisi e inseriti all'interno di un gruppo dove poter praticare allenamenti al fine di migliorare la tecnica individuale ma soprattutto le varie abilità che questo fantastico sport richiede. Dall'anno scorso abbiamo alzato il livello della nostra offerta formativa e per chi lo desidera è possibile seguire un percorso di alta formazione tennistica: percorso che si articola di tanti allenamenti ed è caratterizzato dalla presenza di allenatori locali ma anche Nazionali come Massimiliano Albarella, fisioterapisti, nutrizionisti, preparatori fisici ed anche preparatori mentali e psicologi dello sport come Sammy Marcantognini, noto ormai al pubblico sportivo fanese e non, per le sue collaborazioni con atleti di alto livello a livello nazionale ma anche Europeo.
Ma non solo; grazie alla disponibilità dei due campi si può prenotare un campo per poter giocare privatamente con un proprio parente o c'è la possibilità di prenotare il campo sintetico per una semplice ma divertente partita di calcetto tra amici. E all'interno di un impianto del genere non può mancare lo spogliatoio fornito di 4 docce, un bagno e acqua calda. Non manca anche il punto ristoro dove è possibile, all'interno dell'ufficio, gustare un buon caffè e fare un piccolo snack post-partita. In conclusione il centro estivo presso il Circolo Tennis di Sant'Orso è un ottimo posto per poter apprendere il tennis e le sue caratteristiche, posto che ormai richiama quasi 80 ragazzi all'interno della scuola senza considerare coloro i quali vengono al campo per svolgere attività in maniera autonoma."










"Il circolo" - conclude Barattini - "viene utilizzato come sede del JUMP ormai da 5 anni ed ogni anno è migliore di quello precedente: sia per numero di bambini presenti che per varietà di attività. E' un posto che può benissimo accogliere anche 150 ragazzi e grazie alla sua ubicazione all'interno del quartiere è possibile raggiungerlo per i ragazzi più grandi anche in maniera autonoma in bicicletta. Protetto in tutto il perimetro da una vasta rete che impedisce qualsiasi tentativo di uscita non protetta è adatto anche ai bambini più piccoli per poter far vivere loro un'estate all'aria aperta senza il pensiero degli spazi aperti. L'anno scorso l'enorme richiesta ci ha portati a creare 3 gruppi distinti di attività : i leopardi (bambini di 6 anni) le tigri (bambini da 7 a 8 anni) e i leoni (ragazzi da 9 fino a 14 anni) arrivando a toccare quota 98 iscritti. Migliorare in termini di iscrizioni quest'anno non sarà facile ma ce la metteremo tutta per poter offrire anche ai ragazzi più grandi una valida opportunità sportiva ma soprattutto di svago per passare al meglio le giornate estive"


Il centro estivo a Sant'Orso sarà aperto dal 9 giugno al 14 settembre per tutto il periodo estivo, interrompendo solo la settimana di ferragosto (periodo in cui sarà comunque attivo il centro estivo di Bagni Carlo).

Lo sconto del 15% su almeno 4 settimane di partecipazione scade giovedì 20 aprile, affrettati a iscriverti. La segreteria JUMP ti aspetta mercoledì 19 aprile dalle 16:00 alle 19:00 presso la palestra Nuti di Fano (via Redipuglia).