Rassegna "Centri Estivi Sportivi JUMP" : la giornata "TIPO"

Ormai da anni il centro estivo Jump offre in tutta Fano e non solo, delle validissime alternative per trascorrere le vacanze estive all'insegna del divertimento, dell'amicizia e dello sport; ma non tutti forse sanno come si svolge una delle tante giornate all'interno del centro.

Ogni centro è strutturato in maniera tale da offrire un programma sempre vario e adatto a tutti. L'apertura è fissata per le 07.45 dove i bambini appena arrivano possono svolgere i propri compiti scolastici oppure fare attività differenti come giochi in scatola, da tavolo e tanto altro. Alle 9.00 inizia la prima attività sportiva ed in base al numero e all'età di ognuno vengono creati dei gruppi per poter svolgere l'attività in maniera concreta e soddisfacente. Alle 10.30 è il turno della merenda e del gioco libero:  in questo spazio non manca anche l'ascolto del singolo bambino e delle sue esigenze. La seconda attività  è fissata per le ore 11.00 e prosegue fino alle 12.30 circa, orario di inizio della fase "finale" della giornata. Da quest'ora fino al pranzo i bambini possono giocare in maniera autonoma come meglio credono ma viene tolto tutto il materiale sportivo per poter permettere un'uscita organizzata. In alcuni centri c'è la possibilità anche di poter pranzare e fermarsi per il pomeriggio: infatti dalle 13.00 alle 13.30 si pranza grazie alla collaborazione con il catering di Guerrino che fornisce un pasto completo e genuino ogni giorno (primo, secondo, contorno, pane e frutta). dalle 13.30 in poi rimane lo spazio per il gioco in quanto al pomeriggio non c'è una vera e propria attività programmata, bensì si cerca di lasciare più spazio di scelta ai bambini per i giochi che vogliono svolgere in compagni, o meno, dell'educatore. Può capitare che si giochi tutti insieme ad un gioco da tavolo o che qualcuno abbia voglia di fare 2 tiri a calcio, comunque sia c'è sempre un educatore con i bimbi per tutto il periodo del pranzo e pomeriggio. Le uscite sono divise in 3 fasce d'orario differenti: la prima è fissata per le 14.30, la seconda fissata per le 16.00 e la terza fissata con la chiusura del centro per le ore 17.00.

Per maggiori informazioni chiama la segreteria al numero 392-1840409 e chiedi il tuo preventivo senza alcun impegno compreso di pasti e pomeriggi. Ti ricordiamo inoltre che fino al 31 maggio hai lo sconto su almeno 4 settimane di iscrizione del 10%.