Rassegna "Centri Estivi Sportivi JUMP" - Il Camp NaturAvventura


Tre giorni all’insegna dello sport immerso nella natura, è questo lo slogan che caratterizza al meglio il CAMP NATURAVVENTURA.





Tre giorni all’insegna dello sport immerso nella natura, è questo lo slogan che caratterizza al meglio il CAMP NATURAVVENTURA. Anche quest’anno siamo lieti di proporvi questo esaltante progetto pensato per i bambini dai 6 ai 14 anni, protagonisti di un’esperienza sicuramente molto significativa e positiva, occasione per loro di crescita autonoma ed indipendente ma sempre sotto il controllo di esperti nello sviluppo dell’età evolutiva. Il camp verrà ospitato dal comune di Belforte all’Isauro, un paese adagiato sulle colline dell’Appennino Marchigiano al confine fra Marche e Toscana, che offre numerose possibilità grazie alla sua posizione strategica e ai suoi impianti sportivi. Il “campo base” sarà proprio il Castello medievale del Barone di Beaufort, ora ristrutturato e trasformato in residenza turistica, esperienza già unica questa per i ragazzi. Il programma si articolerà su tre giornate, con partenza da Fano il 23 giugno e ritorno il 25 giugno. Durante la mattinata del primo giorno i bambini prenderanno parte al “laboratorio degli Amanuensi”, mentre l’intero pomeriggio verrà trascorso al lago di Mercatale dove i partecipanti saranno coinvolti in attività di canottaggio, seguiti da istruttori formati ed esperti della disciplina. Il secondo giorno si farà visita al Carpegna Park che ha sede in un meraviglioso bosco e darà la possibilità di intraprendere percorsi avventura sugli alberi, il nuovissimo percorso “Boot Camp” e gara di orienteeringcon. La mattinata del terzo giorno sarà dedicata alla cura e alla gestione del cavallo al Circolo Ippico di Belforte dove i ragazzi potranno partecipare a lezioni di equitazione, mentre nel pomeriggio si faranno attività in acqua presso la piscina di Piandimeleto. Il tutto sarà accompagnato da un progetto educativo che prevede un approccio ad un’alimentazione sana ed equilibrata, fattore indispensabile per il corretto sviluppo dell’individuo.
Le finalità del camp naturavventura sono quelle di proporre ai ragazzi stimoli educativi che gli permettano di crescere sperimentando e testando da soli le risposte alle varie attività che gli vengono proposte, sapendosi adattare alle molteplici situazioni che si troveranno ad affrontare. Sarà un’occasione di crescita in completa autonomia, fattore non sottovalutabile per il corretto sviluppo dell’individuo, lo stretto contatto con la natura inoltre sarà sicuramente stimolo di sano sviluppo psicofisico.
Sarà un week-end all’insegna dell’avventura e il divertimento sarà assicurato!
INFO al 3200313518