Alla scoperta del Jump: Circolo Tennis Sant'Orso


Squadra che vince non si cambia. Si potrebbe sintetizzare così, usando un’espressione prettamente sportiva, il rapporto tra il Centro Estivo Sportivo Jump e il Circolo Tennis Sant’Orso, un rapporto che dura ormai da dieci anni, da quando in sostanza il Jump iniziò a far parlare di se in città attraverso le sue attività organizzate da Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e dalla cooperativa Polis.
L’ampia superficie a disposizione del Circolo Tennis Sant’Orso (Fano, via Sant’Eusebio) fa si che questa struttura veda ogni anno aumentare il numero di partecipanti al Jump (l’anno scorso furono 70), merito dei tanti spazi aperti con innumerevoli zone d’ombra e relax.
“Da quando abbiamo stretto il rapporto di collaborazione con Asi e Jump – fanno presente i gestori – il nostro centro è cresciuto in maniera esponenziale e abbiamo avuto modo di far conoscere la struttura anche a chi prima non l’aveva mai vista. Il posto è veramente grande, ma anche ben controllato grazie ad un’ampia recinzione”.
Due i campi da tennis che caratterizzano il Circolo Tennis Sant’Orso, uno in erba sintetica e uno in cemento (oltre ad un ampio e confortevole spogliatoio), quest’ultimo coperto in inverno per permettere le varie attività anche nei mesi più freddi. E tra le attività più importanti si colloca senza dubbio la scuola tennis coordinata dal maestro Enrico Terzini, iscritto agli albi Asi, Fit e Ptr: “Abbiamo tanti ragazzi iscritti ai corsi di tennis che sono iniziati a settembre e termineranno con la fine delle scuole. Inoltre  - precisa Terzini - grazie all’affiliazione del circolo con la Federazione Italiana Tennis (FIT) i nostri ragazzi hanno la possibilità di poter iscriversi ai tornei nazionali”.
“Vogliamo che questo centro diventi con il tempo un centro sportivo polivalente – spiega Jacopo Barattini, uno dei gestori - grazie anche all’enorme spazio per poter praticare attività fisica all’aperto. Il circolo è aperto 365 giorni l’anno, prenotabile da tutti e rintracciabile a questo numero 348.0828241 oppure direttamente nella pagina facebook ‘Circolo Tennis Sant’Orso’”. 
Chi sceglierà il Jump in modalità Circolo Tennis Sant’Orso potrà vivere tre mesi in cui lo sport sarà ovviamente protagonista (non solo il tennis), sport che sarà associato ad uscite, escursioni e tutto quello che ormai da un decennio caratterizza questo centro estivo che è punto di riferimento per le famiglie fanesi.
“I ragazzi saranno divisi per fasce d’età – spiegano gli educatori – per dar modo loro di confrontarsi e divertirsi con i loro coetanei. L’obiettivo è quello di far guadagnare al bambino un bagaglio motorio soddisfacente tramite le molteplici esperienze che accumulerà durante tutta la permanenza al centro e che gli permetta a settembre di scegliere lo sport che più gli si addice”.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il 392.1840409. Agevolazioni per chi si iscrive entro il 31 maggio.