A GENNAIO 2016 LA 2° EDIZIONE DEL CORSO PER "EDUCATORE LUDICO-MOTORIO"

Dopo il buon riscontro avuto con la prima edizione del corso, in corso di svolgimento a Fano presso Studio ARES, a breve avranno luogo le selezioni per questa seconda edizione, la cui sede sarà a Cagli con inizio previsto 18 Gennaio 2016.
 
L'Educatore Ludico-Motorio in Ambito Ricreativo e Sportivo è una figura in grado di operare in ambiti ricreativi e di animazione sociale, come educatore e organizzatore di attività motorie e psicomotorie specifiche, sia ludiche che sportive, con capacità di progettazione, coordinamento, gestione e valutazione dei processi di formazione in contesti libero/professionali di attività motorie individuali o di gruppo, finalizzate al mantenimento o al recupero del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita coerenti.
 
Il corso è rivolto a 15 giovani fra i 18 e 29 anni, inoccupati e non impegnati in altro percorso formativo o scolastico.
 
La domanda di partecipazione va inviata tramite raccomandata A/R entro il 31.12.2015 a: ARES Srl, via III Strada 5/A, 61032 Fano (PU). Le selezioni si terranno il giorno 04.01.2016 presso l'Istituto Comprensivo Michelini Tocci di Cagli.
 
Al termine del percorso in aula, sono previste 60 ore di stage esperienziale presso associazioni e cooperative della zona. Sulla pagina Facebook di Studio ARES (clicca qui) troverete le immagini del corso in corso di svolgimento a Fano. Recapito telefonico: 0721-854122, D.ssa Dione Gibellato.