PRESTO AL VIA IL NUOVO CORSO DI "EDUCATORE LUDICO-MOTORIO"

 
Studio ARES, in collaborazione con ASI Pesaro-Urbino e POLIS Coop. Sociale, annuncia l’avvio del corso di formazione professionale di “Educatore Ludico-Motorio in ambito ricreativo e sportivo”, a Fano, data di inizio prevista: metà Ottobre 2015.
 
- L’educatore ludico-motorio è una figura in costante crescita, destinata ad operare, in regime di autonomia o di dipendenza, in contesti comunitari ricreativi e di animazione sociale, come educatore e organizzatore di attività motorie e psicomotorie specifiche, sia ludiche che sportive, con capacità di progettazione, coordinamento, gestione e valutazione dei processi di formazione in contesti libero/professionali di attività motorie individuali o di gruppo, finalizzate al mantenimento o al recupero del benessere psico-fisico mediante la promozione di stili di vita coerenti -
 
La partecipazione al corso è gratuita; al termine verrà rilasciata un attestato di frequenza, e vi sarà la possibilità di essere inserito come educatore nei progetti di ASI e POLIS.
 
I destinatari del progetto sono: n. 15 RAGAZZI/RAGAZZE (di cui almeno 8 donne) TRA I 18 E 29 ANNI, NON IMPEGNATI IN UN’ATTIVITÀ LAVORATIVA NÉ INSERITI IN UN CORSO SCOLASTICO O FORMATIVO e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione.
 
Durata e modalità di svolgimento: 200 ore, di cui 140 di teoria e pratica, e 60 di STAGE ESPERIENZIALE; frequenza dal lunedì al venerdì.
 

Per informazioni contattare: ARES Srl, info@studioares.it; tel. 0721.854122 – 331.2293580; referenti: Sigg.ri Alfredo Bonci e Dione Gibellato.