Partono le attività del polo educativo di Villa Betti (Via Rossini 2) gestito dalla Cooperativa Sociale Polis in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Monteciccardo.
Il Presidente della Cooperativa Polis, Marcantognini Sammy,  è entusiasta di annunciare l’inizio delle attività, che si svolgeranno su più settori, con l’obiettivo di fornire un' offerta educativa e didattica di alta valenza. La fascia di età 0-3 anni è sicuramente la più delicata e anche la più fertile sotto il profilo degli apprendimenti cognitivi, ma soprattutto affettivi ed emotivi. Per tale motivo verrà impegnato solamente personale specificamente qualificato che attuerà programmi accuratamente progettati.  Le attività saranno dirette da Psicologi, Pedagogisti e laureati in Scienze Motorie.


L’attività principale consiste nel “Centro per l’Infanzia” e “Asilo Nido” dove il servizio sarà attivo dalle 7,30 del mattino fino al tardo pomeriggio. E’ comunque possibile per le famiglie studiare dei piani di orari individualizzati. Questa attività è stata programmata proponendo ai bambini delle attività con alta valenza educativa e formativa. Nello specifico 4 aree didattiche: area kinesipedagogica (attività ludico-motoria), area agripedagogica (contatto con la natura e orticoltura), area della prevenzione dei disturbi alimentari (progetto specifico di educazione alla nutrizione), area prevenzione del disagio adolescenziale (con uno specifico progetto di gestione dell’aggressività e dell’affettività). Tutto il progetto educativo è studiato e finalizzato ad una stretta collaborazione con il genitore.
Oltre al progetto “Centro per l’Infanzia”, la Cooperativa Polis allarga l’offerta educativa proponendo dei servizi di vario tipo: Baby sitter a domicilio, Pronto Soccorso Emozionale (servizio e assistenza per mamme e papà in panico), Sos Tata, con intervento diretto presso il contesto educativo, piani educativi individualizzati e aiuto compiti specializzato. Viene inoltre proposto anche un servizio di animazione per feste anche di compleanno.
Per info www.poliscoop.net  a.battisodo@me.com  349 1201581