Il 18 Settembre aprirà il primo asilo nido e centro servizi per l' infanzia "Bimbopolis" di Villa Betti, in collaborazione con il Comune di Monteciccardo.
Per info     Tel.  3491201581
www.marcantogninisammy.net
 a.battisodo@me.com

Prenderà vita un innovativo progetto educativo rivolto alla fascia di età 0 – 3 anni. Bimbopolis è il nome di tale progetto. La struttura sarà un punto di riferimento per i genitori con figli in questa fascia di età. Bimbopolis a Villa Betti sarà un Asilo Nido e centro per l’infanzia con servizi aperti al mattino e al pomeriggio, servizi di sostegno a domicilio, sportelli di ascolto per genitori, piani educativi individualizzati. I responsabili del progetto sono il Dott. Andrea Battisodo, Dott. Marcantognini Sammy e Dott. Livi Francesco, i quali hanno impostato la programmazione didattica ed educativa su alcuni punti centrali: la kinesipedagogia (didattica basata sul movimento e sul gioco, con particolare attenzione agli schemi motori di base); l’agripedagogia (didattica basata sul contatto con la terra e l’orticoltura); la prevenzione dei disturbi alimentari con progetti guidati al contatto con il cibo;
la prevenzione del disagio sociale con interventi specifici direzionati al sentire emotivo del bambino e alla gestione dell’aggressività. La collaborazione con i genitori è fondamentale e appositamente saranno messi a disposizione dei momenti di collaborazione e formazione. Le attività partiranno il 18 settembre e verranno accolti bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni. La struttura rimarrà aperta tutti i giorni a partire dalle 7,30 fino al pomeriggio e anche il sabato mattina. Il giorno 23 agosto alle ore 21 presso i locali dell’Asilo, verrà organizzato un incontro aperto a tutti per presentare il progetto educativo e i responsabili tratteranno il tema l’attività educativa nella fascia di età 0 – 3 anni come prevenzione del disagio adolescenziale.